Motorola, prima acquistato da Google e poi venduto lo scorso anno a Lenovo, torna in Cina dove si prepara a lanciare i nuovi smartphone Moto X, Moto X Pro e Moto G. Liu Jun, vice presidente esecutivo di Lenovo, ha definito questo ritorno “una rinascita”. Il grande produttore cinese di personal computer ha comprato nel 2014 Motorola Mobility da Google per 2,91 miliardi di dollari. Il colosso californiano aveva comprato i cellulari di Motorola nel maggio 2012 per 12,5 miliardi di dollari, ma non ha raggiunto gli sviluppi previsti.
I tre nuovi dispositivi Moto X 2014, Moto G 2014 e Moto X Pro saranno disponibili sul mercato dal prossimo mese di febbraio. Il più costoso supera i 500 dollari, quello più economico i 200 dollari. Ma le novità non finiscono qui perchè entro la fine dell’anno sarà lanciato anche lo smartwatch Moto 360.
Il ritorno di Lenovo e Motorola in Cina si tradurrà in una sfida sul merfcato a Huawei e Xiaomi, che con Xiaomi Mi Note ha già lanciato una sfida ad iPhone 6 Plus. Si tratterà di una bella novità considerando che si tratterà di una interessante battaglia tra giganti della tecnologia.
Video: Nuovo Moto X Pro