Si prepara a sbarcare sul mercato europeo l'atteso Kodak Ektra, nuovo smartphone Android che sarà in vendita ad un prezzo di 499 euro, non proprio low cost ma nemmeno altissimo per le caratteristiche tecniche che vanta e le prestazioni che è in grado di assicurare. Decisamente particolare il design di questo smartphone: il retro del nuovo smartphone è rivestito in similpelle, cosa che lo rende particolarmente simile una vecchia fotocamera Kodak, con una grande lente e un’estremità in rilevo che richiama l’impugnatura della macchine fotografiche.
Il nuovo Kodak Ektra è dotato di uno schermo da 5 pollici FullHD con una risoluzione di 1920 x 1080, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria, mentre il sistema operativo è l’Android 6.0.1 Marshmallow. Il nuovo Kodak Ektra integra un sensore principale Sony IMX230 da 21 megapixel con apertura focale f/2.0 con OIS, Phase Detection Auto Focus, HDR e doppio flash LED.
Il frontale ospita, invece, una fotocamera da 13 megapixel con apertura f/2.2. Per quanto riguarda il software, questo nuovo smartphone prevede una Suite di applicazioni appositamente pensata per l’editing e l’ottimizzazione fotografica. Nulla di più voluto per i tanti appassionati di foto e selfie.
Video: Kodak Ektra