Ormai ci siamo: dopo tante indiscrezioni, annunci ufficiali e rumors, la nuova versione del cellulare di casa Apple sta, finalmente, arrivando e con qualche novità. L’iPhone avrà la connessione Umts, che permetterà di navigare più velocemente sul web, e, soprattutto, sbarcherà in Italia, con Tim e Vodafone ad un prezzo clamoroso: appena 90 euro. Il nuovo iPhone dovrebbe introdurre alcune funzioni, come la geo-localizzazione Gps e la possibilità di sfruttare i server di posta legati a Microsoft Outlook o messaggerie come Aol Instant Messenger.
Sarà dotato di macchina fotografica incorporata da 5 milioni di pixel, di una telecamera frontale ‘iChat’ per videoconferenze e videochiamate e nuove batterie ultra sottili al litio. I nuovi iPhone saranno disponibili in una serie di colori diversi, in linea con il mondo colorato caratteristico della Apple.
Il nuovo business model punta a trasformare l’iPhone da un oggetto esclusivo a un prodotto di massa, nuova strategia di Steve Jobs che punta a trasformare un prodotto speciale in un accessorio di massa che cambi il modo delle persone di utilizzare il web in movimento, come già accaduto con l’iPod nei confronti della musica. A distribuire iPhone in Italia sarano Telecom Italia e Vodafone che , inoltre, sarà partner della Apple per il lancio del telefono anche in Sudafrica, Australia, Egitto, Grecia, India, Portogallo, Nuova Zelanda, Turchia e Repubblica Ceca.
Video: IPhone Apple
Video: Tutte le caratteristiche dell'iPhone