L’iPhone arriva tra Vodafone e Tim inizia la sfida. Mentre Telecom Italia Mobile ha diffuso solo un comunicato in cui si dice che Tim commercializzerà l’iPhone 3G nelle versioni da 8 e 16 Gigabyte per i clienti prepagati e quelli in abbonamento e nulla trapela sulle formule, sui prezzi e sull’eventuale possibilità di prenotare lo smartphone. Vodafone mette a disposizione i propri punti vendita e il proprio sito per le prime prenotazioni dell’oggetto del desiderio, orami proibito, di molti.
La stessa Vodafone, contrariamente a quanto non fatto da Tim, ha reso note due offerte: quella con SIM ricaricabile a 499 euro per il modello da 8 GB e a 569 per quello da 16 GB, e quella con abbonamento. Il prezzo dello smartphone, senza vincoli di contratto, potrà essere acquistato al prezzo di 499 euro o 569 euro rispettivamente per la versione da 8 o da 16 GB di memoria interna.
Il cellulare multifunzioni, divenuto anche in Italia l’icona Apple, dopo la presentazione di steve Jobs, mostra, comunque, delle differenze rispetto agli Stati Uniti e se oltreoceano il cellulare sarà venduto a poco più di 100 euro, in Italia, in vendita dall’11 luglio, sarà commercializzato ad un po’ di più.