La funzione sveglia integrata nei cellulari è molto utilizzata dai possessori di un telefonino. La suoneria che rimbalza nelle orecchie tante volte durante il giorno diventa la compagna irrinunciabile anche del risveglio mattutino...
Per sfruttare al meglio questo tipo di utilizzo il designer Laurence Willmott ha creato un cellulare, lo Snooze, che incorpora nella parte inferiore un display a LED rossi pensato per riproporre fedelmente il quadrante di indicazione dell’ora tipico delle sveglie digitali più classiche. In questo modo il possessore può vedere immediatamente che ore sono durante la notte senza essere costretto a maneggiare l’apparecchio.
Per l’impiego come sveglia, il cellulare può essere appoggiato sul comodino con lo schermo principale rivolto verso il piano d’appoggio, in modo da rivolgere verso l’alto il display dell’orologio.
Usato come telefonino, Snooze è un semplice terminale con scocca di tipo candybar e colore bianco. I tasti sono facilmente usabili e ben evidenti e il piccolo monitor principale è di medie dimensioni.