Waterproof, con Gps integrato, e realizzato con nuovi materiali: sono questi gli ingredienti che stanno decretando forse il grande successo del nuovo Apple Watch 2. E’ in vendita con prezzi a partire da 439 euro, che per l’Apple Watch 2 Nike diventano 439 euro, per l’Apple Watch Hermes 1369 euro e per l’Apple Watch Edition 1469 euro il nuovo Apple Watch 3 che da poco più di un mese sul mercato sta letteralmente spopolando. Merito, probabilmente, delle caratteristiche tecniche e delle dotazioni migliorate rispetto al modello precedente, che era già stato un grande successo di vendite. Il nuovo Apple Watch 2 è disponibile in alluminio, acciaio inox e anche in ceramica, ma è stato realizzato anche in edizione speciale Nike chiamata Apple Watch Nike + pensata appositamente per l’attività fisica.
Lo schermo del nuovo Apple Watch 2 è un brillantissimo schermo da 1000 nits, integra un GPS più prestante e una scocca waterproof che permette a questo dispositivo di resistere fino a 50 metri di profondità. L’Apple Watch 2 migliora anche per quanto riguarda l’integrazione di funzionalità che permettono di effettuare chiamate rapide di emergenza, giocare con Pokemon Go e sfruttare tutti i miglioramenti di WatchOS 3.
Per quanto riguarda il processore, quello del nuovo Apple Watch 2 è un dual core; integra una nuova GPU che rende le app più gestibili anche grazie al sistema operativo WatchOS 3, mentre il rinnovato GPS funziona con diverse app come il ViewRanger per l’hiking. L’Apple Watch 2 è dotato di una batteria capace di garantire una maggior durata e di un hardware completamente rinnovato, caratteristiche che, insieme al nuovo processore più veloce, permettono di ottenere prestazioni decisamente migliori.
Video: Apple Watch 2- Recensione