Si chiama Swift 7 il nuovo notebook Acer che, a detta di tanti, si presenta come il notebook più sottile del mondo. In vendita, per ora solo sul mercato indiano ma pronto ad arrivare anche sui mercati europei, al prezzo di circa di 1300 euro, questo nuovo prodotto Acer misura solo 9,98 mm di spessore, è realizzato in metallo, e si presenta molto elegante e raffinato nel design. Dotato di un display da 13,3 pollici di diagonale che mostra le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel ed è in 16:9, si preannuncia come un dispositivo decisamente comodo da trasportare.
Nonostante lo spessore ridotto, il nuovo Acer Swift 7 Windows 10 vanta ottimi componenti. Cuore di questo Acer è il processore Intel Core i5, tra i primi della settima generazione, modello 7Y54, che integra anche una scheda video nel chipset Intel HD Graphics 615; la memoria RAM arriva ad 8 GB, mentre il disco è di tipo SSD, quindi molto veloce nel trasferimento dei dati, con una capacità di 256 GB.
Passando al comparto connettività, il nuovo Acer Swift 7 prevede WiFi e Bluetooth 4.0, ed è dotato di una porta USB di tipo C, mentre la batteria è da 2770 mAh. Non resta, dunque, che attendere di scoprire se e quando questo nuovo pc sottilissimo sarà disponibile anche sul mercato italiano.
Video: Acer Swift 7