La Playstation 3 vestita di bianco debutta in Giappone, e cresce ora l’attesa per il suo arrivo sul mercato europeo. Sony aveva annunciato la sua uscita per il mese di luglio 2010 e, fedele agli impegni presi, così sarà. Il grande giorno è fissato per il 29 luglio. Caratterizzata dalla livrea Classic White e da un hard disk più capiente, che passa dagli attuali 120 a 160 GB, la console Sony PS3 non smette di stupire e decide di presentarsi anche nella più tradizionale colorazione nera, con disco rigido da 320 GB.
In attesa di vedere questo elegante modello in vendita nel nostro Paese, dal Giappone arrivano anche le prime notizie circa i prezzi di commercializzazione, che parlano di circa 270 euro per la variante da 160 GB e di 320 euro per la 320 GB. Sony per ora non comunica i suoi piani sull'eventuale commercializzazione di queste nuove soluzioni di PlayStation 3 in Occidente. Nei giorni scorsi, Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, aveva detto che il 2010 è il primo anno in cui il produttore nipponico margina su ogni unità di PlayStation 3 venduta.
Per quanto riguarda poi, il nuovo sistema di controllo PlayStation 3 Move, Sony ha aggiornato la lista giochi disponibile al momento del lancio. La lista comprende titoli proprietari come EyePet, Sports Champion, Beat Sketch ecc. mentre altri prodotti da terzi arriveranno verso la fine di novembre. In Nord-America il solo motion control costerà circa 50 dollari, mentre sarà necessario aggiungere altri 30 dollari per avere gli accessori. Il lancio è previsto per il 15 settembre in Europa ed il 19 Settembre negli USA.
Video: Playstation 3 in versione bianca