Youtube si rinnova: cambiamenti e novit?á di grafica e funzionamento

Youtube si rinnova e cambia il suo look, proponendo una modifica della grafica e delle principali funzionalità delle sue pagine. La pagina appare più pulita e semplice da navigare, conterrà le informazioni relative ad un filmato raggruppate insieme in uno spazio unico al di sotto dello stesso, mentre i dettagli relativi all'uploader appaiono ora all'utente sopra il video. Sotto del filmato, invece, appaiono le icone di pollici puntati verso l'alto o il basso al posto delle vecchie cinque stelline per votare il gradimento del video pubblicato.

Sul lato destro dello schermo, invece, si noterà un cambiamento nella lista dei video correlati che di solito appare accanto a quello scelto e che sarà  ricercato da YouTube in maniera più affine al contenuto, basandosi sulle parole ricercate dall'utente nel momento in cui accede alla home e ricerca il contenuto principale.
 

L’altra novità riguarda il numero preciso di video che un singolo utente ha caricato, visibile prima di cliccare sul pulsante relativo alla sottoscrizione al preciso canale e sarà, inoltre, più facile salvare e creare una playlist dei video che piacciono di più. Tutte le novità proposte sono state pensate per un migliore funzionamento e una maggiore efficienza di ricerca nel sito. Ma le novità non finiscono qui, perché
YouTube offre agli utenti la possibilità di familiarizzare con i cambiamenti introdotti attraverso un giro veloce che spiega come poter usufruire al meglio della nuova grafica e sottolineando che per accedervi è sufficiente aprire un qualsiasi video.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 2.050,7813
T6 = 2.050,7813
T7 = 2.050,7813 > 8503,842 > 8503,821