Lenovo rinnova la gamma di tablet Yoga equipaggiati con sistema operativo Android: l’evento con la presentazione ufficiale dei nuovi dispositivi dovrebbe essere in programma giovedì 9 ottobre, ma circolano già indiscrezioni sulle caratteristiche che caratterizzeranno queste novità. Secondo le prime anticipazioni, Lenovo dovrebbe svelare Yoga 2, due nuovi tablet con schermi da 8 e da 10 pollici, entrambi con risoluzione Full HD, e lo Yoga Tablet 2 Pro, che integra un display da 13 pollici.
La novità dei nuovi tablet Yoga è Windows, con tre modelli di dimensioni identiche a quelle Android (8, 10 e 13 pollici), ma con il sistema operativo di casa Microsoft, mentre per quanto riguarda la dotazione hardware, tutti i prodotti dovrebbero integrare il processore Atom Z3745 quad-core a 1.33 GHz, conda 2 GB di memoria RAM e unità di archiviazione SSD da 16 o 32 GB.
Novità previste per le fotocamere: quella posteriore dovrebbe passare da 5 a 8 megapixel, quella frontale dovrebbe essere un modello da 1.6 MP. E ancora nessuna notizia precisa sui tempi di commercializzazione di queste novità Lenovo e sui prezzi di vendita.