Nokia in Second Life: grande evento multimediale Nokia Trends Lab il 22 novembre che anticipa quello di Milano

Anche Nokia approda all’universo virtuale in 3D di Second Life. Lo fa con stile e idee, utilizzando lo spazio creato come teatro di eventi, di incontri, di punti di riferimento in pieno spirito “connecting people”, come recita il claim dell’azienda finlandese.

In anteprima dell’evento Nokia Trends Lab che si terrà all’Alcatraz il 29 novembre, anche in Second Life se ne svolgerà uno il 22 novembre (per accedere direttamente basta seguire questo SLURL: http://slurl.com/secondlife/Nokia%20Italia/66/80/28), che riprodurrà quello che accadrà a Milano. Il vantaggio è che in Second Life chiunque potrà partecipare all’evento indipendentemente dal luogo in cui fisicamente si trova, in una simulazione che potrà davvero riprodurre da vicino uno spettacolo del mondo reale.

Si tratta del Nokia Trends Lab, un progetto internazionale in corso che vuole incoraggiare la creatività del pubblico più giovane, mediante l’impiego delle diverse applicazioni disponibili sui telefonini.

Il cellulare diventa un centro multimediale attraverso il quale è possibile creare e trasmettere video, scattare e pubblicare foto, realizzare suonerie di tendenza.

Su quest’onda Nokia ha lanciato un contest che premierà i migliori artisti che hanno fatto pervenire tracce audio, foto e video. Nella sola Italia ben 1200 sono stati i partecipanti al concorso che hanno inviato le loro opere al sito www.nokiatrendslab.it e proprio all’Alcatraz si presenteranno i vincitori e i migliori risultati in una serata coinvolgente.

In Second Life, il 22 novembre, ci saranno tutti i vincitori del Contest insieme a ospiti d’eccezione: Claudia Kapelmeister (vincitrice della categoria Producer) e i Fragment (vincitori come migliore band). Poi sarà presentato il video di Goofo, vincitore della categoria Vj, ad aprire la serata musicale. A dare eccezionalità all’evento contribuiranno anche i Digitalism, con la loro musica di tendenza. Insomma tutto quello che accadrà a Milano il 29 novembre nella “real life” qui verrà anticipato con buona dose di effetti speciali e una full immersion nella migliore multimedialità. In barba a tutti quelli che hanno definito questo mondo virtuale un flop, per Nokia, evidentemente, Second Life è più vivo che mai...

Video: Nokia Trends Lab - concerto dei Bloc Party in Francia

Video: Second Life - concerto degli U2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 3.125,0000
T6 = 3.125,0000
T7 = 3.125,0000 > 12944,84 > 12944,81