Creative firma una nuova videocamera, bella nel design ed innovativa nelle dimensioni. Si chiama Vado ed è piccola, leggera (pesa solo 90 grammi) e si può portare in tasca. Vado è anche molto semplice da usare: basta un tasto per immortalare i momenti più belli, quelli spontanei, quelli immediati. Non in posa. Non ancora arrivata in Italia (ma attenderemo ancora poco) il prezzo di vendita negli Stati Uniti si aggira intorno ai 99 dollari.
Vado è disponibile in due colorazioni, argento e rosa, è dotata di una memoria integrata di 2 Gg, di schermo LCD da due pollici a colori e di una batteria ricaricabile removibile in modo da ovviare ai problemi di durata degli accumulatori usa e getta. La nuova videocamera Creative consente di trasferire e condividere i video in maniera agevole.
Si collega al pc via usb e viene riconosciuta proprio come una chiavetta. Inoltre, è dotata di un software interno che consente di copiare i video sul persona computer o di caricarli su YouTube o Photobucket. Una vasta gamma di accessori è stata progettata a complemento della videocamera, tra cui una custodia da viaggio tascabile, batterie ricaricabili, un alimentatore ed un cavo AV per collegarsi alla TV.
Video: Creative Vado
Video: Videocamera Vado Creative