Tra le aziende costruttrici di televisori LCD dell’ultima generazione Samsung è sicuramente capace di immettere sul mercato prodotti dotati di un rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso. Il modello LE32M71B è un esempio di televisore HDTV con schermo da 32 pollici caratterizzato da requisiti tecnologici estremamente validi e capaci di soddisfare i gusti dei più esigenti.
Tra le caratteristiche tecniche spicca il notevole rapporto di contrasto 6000:1, molto alto e capace di dare un ottimo risalto alle immagini senza sbavature o mancanza di nitidezza. La luminosità è di 500 cd/mq, valore adeguato per un televisore di queste dimensioni, che garantisce una buona brillantezza anche in condizioni di luminosità ambientale elevata.
Il monitor LCD ha la risoluzione di 1366x768 pixel e ha un formato Wide, adatto alla visione di film. Il tempo di risposta dei pixel è di 8ms, valore ottimale per evitare scie o spiacevoli offuscamenti dell’immagine nelle scene molto movimentate o soprattutto nei videogiochi a grafica di ultima generazione.
Sono visualizzabili oltre 12,8 miliardi di colori, dato che riempie davvero lo schermo di immagini perfettamente simili al vero.
L’apparecchio è compatibile con i sistemi PAL, SECAM e NTSC. L’interfaccia grafica OSD permette di regolare ogni dettaglio tecnologico del televisore in modo semplice e intuitivo. Tra le regolazioni è presente anche la speciale tecnologia My Color Control, per intervenire in modo più fine sull’impasto cromatico. La funzionalità di adattamento dello schermo in automatico rispetto ai vari formati video possibili permette di commutare la visualizzazione in Panorama, Zoom, Wide e 4:3 senza dovere effettuare regolazioni manuali.
Il Samsung LE32M71B presenta un quadro di connessioni completo tra cui una porta VGA per collegare un PC.
Video: scopriamo il nuovo televisore LCD Samsung da 32 pollici
Video promozionale del televisore LCD Samsung 32 pollici