Samsung ha immesso sul mercato due nuovi sistemi home theater 5.1 capaci di riprodurre DVD, che integrano la connettività Wi-Fi. Proprio la connettività wireless mette in condizione gli amplificatori di pilotare le casse posteriori senza bisogno di cavi, il che farà la gioia degli amanti dell’ordine e dei salotti eleganti.
La trasmissione dei dati da riprodurre da un qualsiasi dispositivo esterno avviene tramite una porta USB Host Play che permette un immediato trasferimento dei file all’amplificatore. È sufficiente collegare per esempio una fotocamera digitale, un player MP3, una consolle di videogiochi, un hard disk portatile o una chiavetta USB mediante un cavo standard USB 2.0 per trasferire immediatamente i file desiderati.
Dal punto di vista fonico l’HT X20R ha una potenza di 600 W contro gli 800 W dell’HT X30R. Quest’ultimo integra anche la tecnologia HDMI che dà modo di connettere il sistema ad altri dispositivi video con upscaling fino a 1080i (full HD).
In più supporta la tecnologia Anynet+ che permette di controllare con un unico telecomando anche il televisore, il lettore/registratore DVD e lo stesso Home Teather.