La casa produttrice Red ha annunciato il lancio della sua nuova videocamera digitale. Si chiama 3K Scarlet, la videocamera innovativa che consentirà di girare video e filmati con immagini degne da cinema digitale, è stata annunciata al NAS2008 e, secondo quanto annunciato, arriverà sul mercato per il 2009 al prezzo di 3.000 dollari. Sebbene il prezzo non renda questo genere di prodotto accessibile a tutti, le potenzialità di questa videocamera sono incredibili per un prezzo, paradossalmente, così contenuto.
3K Scarlet è una videocamera digitale di livello professionale, in grado di fare riprese a 3k resolution, dalle dimensioni piuttosto contenute, vanta una capacità di memorizzare su due compact Flash e una velocità di trasferimento su memoria fino a 100 MB/s. e’ dotata di un sensore digitale 2/3 Misterium X e di LCD da 4,8 pollici.
Le caratteristiche offerte da questo prodotto ne fanno una vera e propria videocamera professionale in grado di soddisfare le richieste anche dei più esigenti. La riproduzione delle immagini, una volta terminato il lavoro, garantisce qualità della riproduzione sia per quanta riguarda i colori, perfettamente e nitidamente riproposti, sia per quanto riguarda lo scorrimento da un fotogramma all’altro. Alta qualità dunque, per la 3K Scarlet che sarà venduta insieme ad altri accessori che potranno essere acquistati a parte.
Video: Red lancia la sua videocamera 3K Scarlet
Video: Presentazione 3K Scarlet