E’ stato presentato al Cebit edizione 2008 che si è tenuto ad Hannover, il nuovo lettore DVD portatile che contiene in se un decoder digitale. Una vera innovazione nel mondo dei portatili, comoda e di buon uso per chi ama viaggiare con tutti i confort, per chi ama il diletto.
Si chiama Mustek MP102 DTVed è il primo DVD player portatile che integra anche un decoder digitale terrestre “free-to-air” (DVB-T) e un sintonizzatore per la ricezione della TV analogica. E’ dotato di uno schermo da 10 pollici in formato 16:9, più ampio rispetto ad altri modelli in commercio, e la capacità di leggere i formati DiVX sia da supporto Cd\Dvd che da memory card o da memoria USB esterna. Ovviamente dotato anche di antenna esterna, guida elettronica per la scelta dei programmi e funzione teletext, Mustek integra anche un sistema di sicurezza anti caduta ed urto.
Ha una porta USB e lettore di schede MMC/SD/MS. Per ciò che riguarda la possibilità di riprodurre altri formati, questo portatile arriva a riprodurre una grande quantità di formati: DVD/ DVD+R/RW/ DVD-R/RW/ DivX/MPEG-4/ CD/ CD-R/ RW/ MP3/ JPEG e Kodak Picture CD.
Si tratta di un prodotto certamente molto interessante che propone per l’ennesima volta soluzioni ibride di tecnologia portatile. Ma non sono stati ancora definiti i tempi di uscita ufficiale sul mercato di questo prodotto, né si sa con certezza il prezzo.