Sony torna per portare sul mercato un pezzo di nostalgia tecnologica, ma modificata al presente. E’ il nuovo lettore Mp3 che ci riporta indietro nel tempo perché si chiama Walkman, il capostipite della musica da passeggio, quello che ci portavamo dietro con le cassette, quadrato o rettangolare che fosse, con le sue cuffie, non mancava mai nei nostri zaini. Oggi si chiama Nwz-A820 ed è disponibile nelle tre varianti 829, 828 e 826 che costano rispettivamente 320, 220 e 170 euro.
Dotati di memoria a stato solido da 16, 8 o 4 Gb, connettività Bluetooth, i nuovi player sono compatibili con Wma, Aac e con il Pcm (Pulse code modulation) ovvero il formato, lineare e non compresso, del cd, sfoggia un bel display da Qvga da 2,4 pollici ottimi per la riproduzione video, e riproduce file in H.264 e in Mpeg4. I nuovi lettori MP3 di casa Sony sono in grado di leggere tutti i tipi di file musicali, assicurando una qualità di suono davvero ottimale.
La nuova famiglia di Walkman si inserisce nel nutrito gruppo di player liberi, cioè in quelli che per funzionare non hanno bisogno di uno specifico software ma possono essere gestiti con il classico Media Player di Windows e si possono sfruttare tutti i servizi e le funzionalità di WinAmp.
Video: Mp3 Sony Nwz-A820