Sono nuove videocamere efficienti, capaci di garantire ottime prestazioni e immagini: sono le novità targate JVC Kenwood Italia che ha presentato una nuova gamma di videocamere che comprende i modelli GZ-RX515, GZ-RX510, GZ-R315 e GZ-R310, tutti caratterizzati da un corpo Quad-Proof, cioè resistenti ad acqua, neve, urti e polvere e dotati di batteria capace di garantire un’autonomia fino a 5 ore.
Le nuove videocamere possono, dunque, essere immerse fino ad un massimo di 5 metri di profondità e resistono ad una caduta di 1.5 metri di altezza, mentre la temperatura minima alla quale sono in grado di resistere è pari a -10 gradi. L’ottica è firmata Konica Minolta HD, lo stabilizzatore di immagini A.I.S., lo schermo LCD touchscrren è da 3.0 pollici e lo zoom ottico ha un ingrandimento di 40x.
Queste nuove videocamere sono in grado di filmare in Full HD a 50 fps con bit-rate 24 Mbps grazie al sensore CMOS da 2.5 megapixel. Le foto vengono scattate con risoluzione da 10 megapixel e si può riprendere in 1080p mentre si scattano contemporaneamente immagini da 2 megapixel. Inoltre, la tecnologia K2 permette di effettuare anche un’ottima registrazione audio, mentre il microfono dispone delle funzioni zoom e anti vento. Integrata la funzione Sotto Finestra Primo Piano: questa funzionalità consente di ingrandire una zona specifica del display e registrarla contemporaneamente alla ripresa originale. I colori disponibili sono il nero (GZ-RX515, GZ-RX510, R315), l’arancione, il rosso e il bianco (R315) e infine l’argento (R310).