Uno dei più fastidiosi compiti assegnati a chi deve inserire una destinazione in un navigatore satellitare è quello di smanettare nelle varie voci di menu per immettere tutti i dati. I nuovi GPS TomTom GO 720 e TomTom GO 520 risolvono questo problema con l’introduzione di un sistema di riconoscimento vocale che permette di introdurre la meta semplicemente premendo un pulsante e pronunciando a voce alta il nome della città e della via che costituisce il punto di arrivo del tragitto.
I due nuovi TomTom differiscono per le mappe integrate: il TomTom GO 720 include la cartografia door-to-door europea, mentre il TomTom GO 520 si limita alla rappresentazione cartografica dell’Italia.
Ambedue hanno un ampio schermo touch screen da 4,3 pollici e un’interfaccia estremamente usabile e intuitiva con grafica 3D. Integrano un processore da 400 MHz, una memoria da 64 MB con RAM da 512 MB, con 1 GB di memoria flash integrato nel GO 520 che diventa 2 GB nel GO 720.
In più c’è la compatibilità con il Bluetooth e la funzionalità vivavoce per utilizzarlo come sistema di amplificazione per i cellulari.
Molto particolare la possibilità di registrare attraverso il microfono incorporato le indicazioni per il percorso – la voce guida – personalizzando così il suono vocale dei due navigatori. Il GPS parlerà con la voce di una persona cara!
Il TomTom GO potrà fungere anche da visualizzatore di documenti e foto e utilizzare il Bluetooth per scambiare informazioni e contenuti con altri utenti di TomTom Go.
Video: uno spot pubblicitario sul navigatore satellitare TomTom GO (inglese)