Solamente il mese scorso Sony aveva sorpreso tutti quando aveva trionfalmente annunciato l’arrivo del suo nuovissimo televisore LED da 84 pollici con risoluzione 4K. Il prezzo di vendita di questo vero e proprio gioiello tecnologico è di 25 mila dollari, circa 19.500 euro: una cifra che non è certo alla portata di tutti, ma che ha già stuzzicato la fantasia di molti appassionati di tecnologia.
Ebbene, a rompere le uova nel paniere all’azienda giapponese è stata LG, una delle sue più acerrime rivali. Il nuovo televisore LED LG UD 84LM9600, anch’esso con risoluzione 4K e schermo da 84 pollici ma con la caratteristica aggiuntiva dell’ultra definizione in 3D, verrà messo in vendita al prezzo di 19.999,99 dollari (15.600 euro circa). Nemmeno questo modello è esattamente a buon mercato, ma sta di fatto che LG ha battuto Sony proprio in dirittura d’arrivo e non solo per quanto riguarda i prezzi. La data di lancio del televisore LG è infatti prevista per ottobre, ben due mesi prima del corrispettivo modello di Sony.
Il televisore a schermo piatto LG UD 84LM9600 è stato appositamente realizzato in modo tale da dare all’utente la possibilità di immergersi in un’esperienza home theatre senza precedenti. Lo schermo gigante dell’LG, la cui risoluzione è di 3840x2160, consente di quadruplicare il livello di dettaglio del Full HD a 1080p fino a otto milioni di pixel. Il modello può inoltre contare sulla tecnologia Smart TV di LG, che consente l’accesso a migliaia di app e a contenuti e servizi premium.
LG batte Sony nel lancio della TV da 84 pollici
LG batte Sony nel lancio della TV da 84 pollici