La tecnologia al plasma cede sempre più il posto ai cristalli liquidi. Nel confronto fra i 52 pollici Lcd in hd spiccano il modello Sony 52X3500 e lo Sharp 52XL2E. Per quanto riguarda il modello Sony, dal punto di vista estetico, questo 52 pollici si differenzia poco dal 46’’, è circondato da una cornice in plexiglas, protetta esternamente da un profilo in alluminio, le spie luminose sono state inserite all'interno del pannello esterno in plexiglas, una soluzione tecnica complessa, costosa, inutile dal punto di vista pratico, ma bella. Le prestazioni di questo Sony Lcd sono ottime e sono tutte racchiuse in un prezzo decisamente non alla portata di tutti: 3800 euro.
La connettività è molto completa. Dopo aver speso 3800 euro, 3 ingressi HDMI, oltre ai soliti connettori video, sono il minimo. Il 52X3500 è dotato di un decoder DVB-T HD, di un lettore di schede PCMCIA e di una porta USB che consente soltanto di visualizzare foto. Il consumo è relativamente basso e le regolazioni non sono semplicissime.
La famiglia XL2E di Sharp raccoglie TV ultrasottili, e dal design estremamente accattivante. Lo spessore, nel caso del 52XL2E, non supera i 15 cm. La dotazione è più completa rispetto ai televisori LG e Sharp. Il numero di ingressi video, in ogni caso, è in linea con gli altri modelli. Questo televisore è dotato di decoder integrato per il digitale terrestre. Questo modello Sharp è semplice da usare perché privo di avanzate funzionalità e permette a chi lo acquista di godere immediatamente del suo utilizzo. Prezzo: 2850 euro.