Se uscisse ora, la vorrebbero tutti e forse proprio per questa ragione Apple ici sta lavorando ancora su. La nuova Apple Tv, basata sul suo sistema operativo IOS, potrebbe uscire tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013. Si tratterà di una vera e propria televisione, non solo un set-top box e dovrebbe uscire insieme ai prodotti attesi per fine 2012: l'iPhone 6 e l'iPad 4.
Al momento sono ancora le voci che si susseguono: si parla di un touchscreen gigante e di un rivoluzionario servizio di noleggio di audiovisivi (che potrebbe essere lanciato insieme a Netfix). Al momento ancora non è chiaro chi sarà il produttore fisico del nuovo apparecchio: ra i nomi il più accreditato è quello di Samsung, l'odiato rivale coreano.
Ora che i prezzi hanno cominciato a scendere, un televisore Apple a 19 pollici con sistema operativo mobile IOS potrebbe diventare un colpo sul mercato, in grado di fornire accesso a internet per giocare, per lanciare applicazioni come Twitter, Facebook e Google +.
Oggi il mercato delle smart tv non ha un vero e proprio leader: ci ha provato Sony con buoni risultati e si sono visti i primi timidi tentativi di installare Android. Oggi che i prezzi di produzione degli LCD sono considerevolmente scesi, la Mela ha tutte le carte in regola per imporsi con un suo prodotto.
Data di uscita Apple Tv con iOS: tra la fine del 2012 e l''inizio del 2013