Nikon ha presentato diversi modelli di nuove fotocamere che vanno ad aumentare l’offerta della sua linea Nikon Coolpix. Tra i nuovi dispositivi che l’azienda giapponese si appresta a lanciare sul mercato, la P510 è uno dei più interessanti.
La Nikon Coolpix P510 rappresenta l’evoluzione del modello P500, una delle fotocamere compatte lanciate all’inizio del 2011. La P510 sarà dotata di uno zoom ottico 46x, il più potente tra quelli presenti sulle fotocamere automatiche con ottica fissa. Offrirà inoltre un sensore da 16 MP, controlli manuali, distanza focale minima pari a 0,4 pollici, schermo LCD da 3 pollici e mirino elettronico.
Una delle caratteristiche più interessanti della P510 è il sistema GPS, che consente di abbinare alle vostre fotografie i dati relativi al luogo nel quale sono state scattate.
Per chi ama utilizzare la propria fotocamera per girare video in full HD, il nuovo modello presentato da Nikon supporta la modalità full HD e consente di scattare cinque frame al secondo alla massima risoluzione.
Ancora non è stato reso noto il prezzo al quale verrà venduta sul mercato italiano. Ciò che si sa è che negli Stati Uniti la Nikon Coolpix P510 costerà 430 dollari e sarà disponibile in due versioni: nera e rossa.
Nuova fotocamera compatta Nikon Coolpix P510 hands-on
Nuova fotocamera compatta Nikon Coolpix P510 hands-on
Nuova fotocamera compatta Nikon Coolpix P510: live preview