Multe salate, anzi salatissime, per chi guida parlando al cellulare. La soluzione, allora, per parlare guidando sono diventati auricolari ed headset prima, un aurticolare wireless bluetooth poi. Nonostante la legge vieti l’uso del telefonino in macchina, c’è chi non può proprio farne a meno, come per esempio i professionisti di ogni tipo che, a parte chiacchierare, con il cellulare lavorano. Per loro le soluzioni sono molteplici. Nel vasto panorama degli auric olari Bluetooth, la scelta è ampia.
Si parte dal Plantronics Discovery 925: pesa poco meno di 30 grammi, e la sua estetica trova il suo centro nello scudo centrale a forma di diamante, che ricopre l'orecchio, e dal quale si allunga il supporto per il microfono, per meno di 7 centimetri. La forma a V contribuisce a conferirgli un aspetto piuttosto elegante. Il Discovery 925 ha solo due pulsanti: uno molto grande e un altro decisamente più piccolo. Il pulsante principale serve ad accendere il dispositivo, a rispondere e interrompere una chiamata, chiamare i numeri recenti, usare la composizione vocale, e infine per gestire l'accoppiamento con il telefono. Per accedere alle diverse funzioni bisogna mantenere premuto il pulsante per tempi diversi. Il pulsante più piccolo, color argento, serve a controllare il volume (3 livelli).
Il Motorola Motopure H12 è più grande ma leggero. Caratterizzato da un design elegante, il Motopure è dotato di una batteria potente che può durare fino ad una settimana in stand-by, e fino a 5 ore in conversazione. E’, inoltre, dotato di una porta mini-USB