In arrivo uno smartbook firmato Google? Le prime notizie

E’ un nuovo dispositivo che si pone a metà strada fra uno smartphone e un netbook, si basa su Chrome Os e dovrebbe debuttare nel mese di novembre: è il nuovo smartbook firmato Google con Chrome OS, l’atteso sistema operativo cloud basato sul browser Google Chrome,e sul kernel Linux. Secondo le prime indiscrezioni, il motore di ricerca più famoso del mondo avrebbe già dato il via libera al lancio di un proprio ultra-portatile di nuova generazione sempre con Chrome OS.


Il nuovissimo smartbook dovrebbe essere prodotto da Inventec e potrebbe utilizzare lo stesso modello di distribuzione online di Google Nexus One (ricordiamo che ci sono alcune notizie che circolano riguardo il prossimo lancio di un modello Google Nexus Two). La scelta di Internet come unico canale ufficiale di vendita non è vista da tutti come ottima mossa, perchè potrebbe rappresentare un’ulteriore limitazione alla commercializzazione del notebook targato Google.

Ricordiamo, infatti, che il mercato non ha avuto una accoglienza particolarmente calda nei confronti del Nexus One ed uno scenario simile potrebbe accadere anche con il nuovo prodotto della linea di Mountain View. Ancora una volta, però, l’esperimento potrebbe essere interpretato come uno stimolo: Google investe in prima persona nel proprio teorema e così facendo tenta di imporre l’idea ai possibili partner interessati. Secondo alcune fotni vicine a Google, il nuovo smartbook dovrebbe avere una disponibilità iniziale di 60-70.000 esemplari e sarà, inoltre, basato su una piattaforma di tipo ARM. Non resta, dunque, che attendere ulteriori informazioni o eventuali conferme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 31149,12 > 31149,11