Google: netbook Chrome Os sul mercato entro dicembre?

A tutti coloro convinti che Chrome Os su un netbook entro il 2010 sarebbe stato un’utopia, Google ha deciso, probabilmente, di fare una grande sorpresa: sembra, infatti, che BigG Google potrebbe sorprendere tutti e portare sul mercato dei netbook con il proprio marchio, nuovi dispositivi identificati probabilmente come ChromeBooks e basati su Chrome OS. Il tutto per il prossimo Natale. I netbook targati Google potrebbero essere basati su tecnologia Intel, con processore Atom Pine Trail e dovrebbero essere prodotti da ODM Inventec, un produttore taiwanese.


C’è chi, però, sostiene che i prodotti non avrebbero in dote una versione definitiva di Chrome OS, ma una release beta suscettibile di miglioramenti da parte della community, considerandone la natura open source. Secondo queste anticipazioni, i ChromeBooks arriverebbero così entro Natale, andando ad anticipare le proposte degli altri produttori e permettendo a Google di rispettare i tempi comunicati a suo tempo per il rilascio del nuovo sistema operativo.
 

Il vicepresidente di Acer Jim Wong ha rivelato, inoltre, che Google potrebbe distribuire un netbook Chrome OS-based ad un ristretto numero di tester, un po’ come già accaduto prima del debutto ufficiale del Google Nexus One. Lo smartphone Android-based firmato dall’azienda di Mountain View e prodotto da HTC, infatti, venne inviato in quantità limitate ad amici e familiari dei dipendenti di BigG e solo in una fase successiva proposto al grande pubblico. Secondo il sito asiatico DigiTimes, Google avrebbe commissionato 75.000 unità del Chromebook all’azienda taiwanese ODM Inventec.

Video: Google Chrome Os

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 45301,21 > 45301,2