Dati su notebook salvati in modo automatico ogni giorno su una scheda di memoria di San Disk. Software incluso.

E’ il Cebit 2008 di Hannover la vetrina di presentazione per i nuovi sistemi tecnologici utili nella vita quotidiana sia di quanti lavorano e hanno bisogno di maggiori comodità di utilizzo del computer, sia di quanti, invece, pur giocandoci o utilizzandolo per svago gradiscono conservare sempre tutto ciò che fanno. E così casa Sandisk ha trovato il modo di mettere al sicuro i dati conservati nei computer. Si chiama FlashBack Adapter il nuovo dispositivo che inserito nello slot ExpressCard permette di effettuare automaticamente il backup e la cifratura di file e cartelle selezionate su una scheda di memoria flash SD. Prezzo: 29,99 dollari.

Insieme al dispositivo sarà disponibile anche il software per la configurazione che permette anche di impostare l'operazione di backup, selezionando i file che si vuole siano copiati sulla memoria flash SD ad ogni eventuale modifica. Il materiale così duplicato può essere facilmente ripristinato all'interno di qualunque PC purché dotato del sistema operativo Windows 2000, XP o Vista, oltre naturalmente ad un lettore di schede SD/SDHC.

Il dispositivo FlashBasck Adapter è invisibile nella struttura fisica del computer perché è già inserito in esso. C’è da sottolineare che viene, però venduto senza scheda di memoria, che costruisce parte da acquistare per un eventuale uso. Non c'è che dire, si tratta sicuramente di una soluzione utilie e semplice per ovviare a tutti i problemi di memorizzazione e back up delle informazioni, di documenti e cartelle necessarie da conservare, per ognuno di noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 8704,541 > 8704,525